Location

Location

I banchetti e i ricevimenti vengono organizzati nel Salone delle Feste della Marchesa, che è in grado di ospitare fino a 270 persone.
La sala è collocata nelle vecchie cantine della Villa. L'ambiente è impreziosito dalla decorazione del pavimento che presenta una grande scacchiera in marmo rosso e bianco di Verona e da un fastoso lampadario di Murano in stile "Ca' Rezzonico" settecentesco.

Grandi vetrate permettono alla Sala di essere molto luminosa e contemporaneamente di avere una vista sul giardino. L’ambiente è dotato di aria condizionata per i mesi molto caldi e di riscaldamento per i mesi invernali. Tutti i confort sono a disposizione degli ospiti. Accanto alla grande sala si trova una saletta dove si possono intrattenere i bambini.

Nella zona più antica della Villa sono a disposizione Sale completamente affrescate con dipinti di notevole fattura.
La sala dello Zodiaco è uno splendido esempio di stile neoclassico applicato all’architettura mantovana. La capienza di questa Sala è di 70 coperti con una sistemazione a sedere, ma viene spesso utilizzata per l’allestimento di buffet di aperitivi di benvenuto. Nei mesi estivi allestendo anche la zona della loggia prospiciente la sala si arriva ad avere un numero di 120 coperti.

La Sala dello Zodiaco si affaccia sul Giardino antico di Villa Cavriani, racchiuso da mura e guarda direttamente il Mincio che scorre a poche centinaia di metri.
Questa Sala è così chiamata in quanto sulla volta sono raffigurati i segni zodiacali con al centro i pianeti e il Sole.

Esiste anche una chicca che è rappresentata dal “Portale d’Ingresso” zona dedicata alle feste e al divertimento allestita con zona bar e musica dal vivo per concludere il matrimonio con una festa giovane e moderna.
Il Portale d’ingresso alla Tenuta Cavriani è stato interamente ristrutturato nel 2007 per ospitare serate danzanti. Gli ospiti possono intrattenersi al piano terra dove è collocata una zona bar e una zona buffet, mentre al primo piano si trova la grande sala da ballo